Un meeting alla scoperta della storia, della natura, della spiritualità nelle terre di San Valentino e dei luoghi di San Francesco.
In occasione dell’annuale assemblea dei soci, Italian MG Owners Club ha organizzato un rilassante meeting di San Valentino. Iniziato presso l’Hotel Valentino di Terni, città che ha dato le origini a San Valentino patrono degli innamorati di tutto il mondo, ha permesso di visitare, in uno splendido palazzo del centro storico, l’apprezzata mostra Amarsi da Tiziano a Bansky e la Basilica che ospita le spoglie del Santo dell’Amore.
Da Terni il tour in auto MG è partito alla volta di Greccio, un piccolo borgo medievale situato nella vicina Sabina, in provincia di Rieti, famoso per essere il luogo in cui, nel 1223, San Francesco d’Assisi mise in scena la prima rappresentazione della Natività. Non lontano dal borgo di Greccio, sulla Costa del Monte Rainiero, si trova lo Speco francescano di Fonte Colombo una grotta naturale circondata da lecci secolari.
Greccio è un luogo simbolo della spiritualità francescana. Secondo la tradizione infatti San Francesco d’Assisi scrisse la Regola definitiva dei frati minori, durante il suo soggiorno nel 1223 e nel 1224. In questo luogo il santo si ritirava qui per pregare, meditare e scrivere.
Il viaggio è poi proseguito e alla volta del lago di Piediluco circondato da colline che per conformazione ricorda i laghi montani. Circondato da luoghi naturali di straordinaria bellezza ed a pochi passi dalla Cascata delle Marmore, l’imponente cascata che domina la Valle del Nera. La Cascata con un salto di 165 metri è la più alta d’Europa.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy